Informatica Rodari

Strutture Scuola Primaria: Informatica

Nella nostra scuola è attivo un laboratorio di informatica con diverse postazioni multimediali. I computer, collegati tra di loro tramite una rete interna, sono tutti connessi ad internet con una linea ADSL.

Nel laboratorio si trovano computers, stampanti, scanner, macchine fotografiche digitali, videocamera, televisore, videoregistratore, masterizzatori, videoproiettore.

I bambini si avvalgono di questa strumentazione per:

• conoscere e utilizzare i linguaggi e le tecnologie multiSecondariali;
  • integrare e arricchire le conoscenze acquisite durante le attività scolastiche curricolari;
  • sperimentare attività ludiche, espressive e creative;
  • a cooperare nella progettazione dei percorsi e nella realizzazione di un progetto comune.

Le classi utilizzano il laboratorio secondo il calendario stabilito all’inizio dell’anno scolastico.

I bambini della scuola Primaria e i ragazzi della Secondaria partecipano con disegni, racconti, cronache, relazioni, piccole ricerche alla stesura del giornalino della scuola “W NOI!”.

Per realizzare le pagine gli alunni si avvalgono degli strumenti multimediali del laboratorio.