RIPRENDIAMOCI IL FUTURO!

Gentilissimi,

l’indignazione della comunità per il furto perpetrato la settimana scorsa ai danni della sezione della nostra Scuola Primaria dedicata agli alunni con gravi disabilità ha generato una gara di solidarietà tra Enti, associazioni, imprese e privati cittadini che hanno espresso il desiderio di offrire un contributo al ristoro delle perdite subite dai nostro alunni più fragili.

L’Amministrazione Comunale ci ha assicurato sin dal primo momento il reintegro totale di tutto ciò che era stato rovinato o sottratto. Tuttavia, abbiamo voluto cogliere il desiderio di solidarietà e dar voce ai cittadini che intendono - attraverso la loro generosità - contrastare insieme alla Scuola fenomeni sociali degradanti e testimoniare che un altro modo di agire è possibile e, anzi, vincente rispetto alle azioni illegali.

“RIPRENDIAMOCI IL FUTURO” è il nome della campagna di crowdfunding che – in collaborazione con il Comitato dei Genitori, con il Consiglio di Istituto e le responsabili del plesso – è stata attivata sulla piattaforma IDEARIUM del MIUR per raccogliere fondi da destinare esclusivamente al riacquisto dei dispositivi personali che sono stati sottratti agli alunni. L’iniziativa mira a raggiungere nel più breve tempo possibile la cifra necessaria per il riacquisto di almeno 4 tablet e 2 comunicatori, mentre le spese per il ripristino degli arredi e degli ambienti scolastici danneggiati e il reintegro delle strumentazioni didattiche delle classi saranno sostenute dal Comune di Seregno. La raccolta sarà attiva per due mesi a partire dal 17 gennaio 2022. Collegandosi all’indirizzo

e selezionando sulla piattaforma il progetto “RIPRENDIAMOCI IL FUTURO”

sarà possibile donare in modo trasparente e tracciabile il proprio contributo e monitorare l’andamento della campagna.  I contribuenti che vorranno donare la cifra minima di 50,00€ riceveranno un piccolo gesto di ringraziamento realizzato dagli alunni della sezione.

La scuola ringrazia anticipatamente tutti coloro che hanno cercato e voluto questa gara di solidarietà e che correranno al suo fianco verso il traguardo.

Per dimostrare, ancora una volta e insieme, che la bellezza è l’arma migliore per sconfiggere la grettezza.