Alunni con disabilità o con DSA

Anche le iscrizioni di alunni con disabilità sono effettuate nella modalità on line e vanno prefezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. (ATS) di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.

A tal proposito si sollecitano le famiglie per i cui figli è prevista, al termine della Scuola Secondaria di I grado, la revisione del parere della Commissione Medica per l'Integrazione Scolastica ad attivare le necessarie procedure per ottenere in tempi utili tale revisione.

Anche nel caso di alunni con Disturbi specifici dell'Apprendimento (DSA) la richiesta di iscrizione alla scuola secondaria di II grado va perfezionata con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della Legge 170/2010 e secondo quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.