Modalità di presentazione delle domande

Per l’anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’Infanzia si effettua con domanda su modello cartaceo da presentare presso l’Ufficio Didattica della Segreteria in Via G. Pacini, 71 o inviare via PEC.

Il periodo utile per la presentazione della domanda va dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

I genitori che intendono presentare richiesta di iscrizione presso una delle nostre Scuole dell’Infanzia possono:

1) individuare la Scuola dell’Infanzia di interesse (Nobili o Rodari);

2) visualizzare il modello di domanda allegato QUI  e compilarlo anche in formato digitale;

3-opzione A ) gli utenti in possesso di firma digitale, possono firmare il modello in digitale e inviarlo firmato esclusivamente via PEC all'indirizzo di posta:

mbic848009@pec.istruzione.it.

3-opzione B) gli utenti che NON sono in possesso di firma digitale, possono compilare il modello, stamparlo, firmarlo in autografo e inviarlo firmato e allegando copia della carta di identità del firmatario esclusivamente via PEC all'indirizzo di posta:

mbic848009@pec.istruzione.it,

3-opzione C) prendere contatto telefonico con la segreteria per fissare un appuntamento per la compilazione diretta e/o la consegna a mano del modulo compilato direttamente allo sportello. E’ possibile fissare un appuntamento  chiamando il numero 0362263470 negli orari d’ufficio.

ATTENZIONE: Nei casi descritti ai punti 3 opzioni A e B, non saranno tenuti in considerazione:

• moduli non completi di firma, carta di identità (ove prevista) o di tutte le informazioni richieste;
    • moduli pervenuti in formati diversi da quelli accettati dal protocollo (PDF o TIFF) Si raccomanda a tal fine di NON inviare fotografie dei moduli compilati, ma solo scansioni piane in formato TIFF o PDF.
    • moduli pervenuti all'indirizzo di (PEO) Posta Elettronica Ordinaria: mbic848009@istruzione.it

E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione. La scuola comunicherà agli interessati, con ogni possibile urgenza, l’eventuale mancato accoglimento delle domande, al fine di consentire l’opzione verso altra scuola.

Il personale di segreteria e il Dirigente Scolastico sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.