Formazione classi - Rodari comune

La formazione delle classi è stata gestita dalla Commissione di istituto competente per la materia.

I criteri per la formazione delle classi sono quelli proposti dal Collegio dei Docenti, approvati dal Consiglio di Istituto e disponibili QUI

Durante le prime settimane, gli alunni iscritti alla classe prima saranno suddivisi in gruppi secondo una configurazione flessibile e aperta, che rende possibili eventuali modifiche utili all'osservazione delle dinamiche relazionali all'interno del gruppo. La consistenza definitiva delle classi prime e l'assegnazione degli alunni  alle sezioni sarà resa nota alle famiglie solo al termine del suddetto periodo di osservazione, tramite il diario degli alunni.

L'assegnazione definitiva degli alunni alle classi sarà resa nota alle famiglie anche mediante pubblicazione sulla BACHECA del Registro Elettronico, nella sezione cui hanno accesso i soli alunni della medesima classe.

Nulla cambia, invece, nell'assetto delle classi già formate nell'anno scolastico precedente.