Libri di testo e cedole librarie - Rodari comune

Cliccando sulla voce che interessa è possibile accedere all'elenco dei libri di testo adottati per la classe di interesse.

Elenco libri di testo classi 1 Primaria

Elenco libri di testo classi 2 Primaria

Elenco libri di testo classi 3 Primaria

Elenco libri di testo classi 4 Primaria

Elenco libri di testo classi 5 Primaria

Come previsto dalla normativa, la fornitura dei libri di testo agli alunni della Scuola Primaria è gratuita e a carico del Comune di residenza di ciascun alunno.

Per l'a.s. 2023/2024 il Comune di Seregno ha confermato la procedura con le cedole librarie digitali, che consiste nel rilascio di cedole librarie digitali attraverso il sistema “URBI Smart”, basato sull’integrazione dei dati tra il Comune, la Scuola e le librerie/cartolerie.  Recandosi presso una libreria/cartoleria convenzionata, le famiglie potranno procurarsi i libri di testo comunicando semplicemente il codice fiscale dell’alunno.

Il sistema è in grado di gestire la fornitura del libri anche in modalità online. Il genitore in possesso dell’App IO riceve una notifica della disponibilità della cedola. Accedendo ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE, seleziona il nome del figlio e la relativa cedola. Quindi seleziona la libreria e richiede la prenotazione dei testi.

L’elenco delle librerie/cartolerie accreditate con il sistema, insieme a tutte le altre informazioni, è pubblicato  sul sito del Comune di Seregno al seguente link:

Cedole librarie - Comune di Seregno

La procedura delle cedole elettroniche riguarda solo gli studenti della scuola primaria residenti nel Comune di Seregno. Nel caso di alunni residenti in altro Comune, la famiglia dovrà chiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici al proprio Comune di residenza.

Elenco Librai accreditati

Circ. n. 213/alunni - Libri di testo Scuola Primaria